Storia

La Flavio Togni SA è un’impresa fondata nel 1946.

 

L’azienda, principalmente avviata come impresa di costruzione di reti telefoniche, è diventata in pochi decenni un’importante realtà imprenditoriale  acquisendo capacità ed esperienza, in grado di sviluppare svariate tipologie di servizi nell’ambito dell’elettrotecnica.
Il Know-how acquisito in oltre 60 anni di attività, ed il livello di organizzazione raggiunto, fanno oggi della Flavio Togni SA un importante punto di riferimento per la realizzazione di diverse tipologie impiantistiche nel settore elettrotecnico.

L’obiettivo della Flavio Togni SA è di offrire un servizio impeccabile con personale altamente qualificato e l’utilizzo di tecnologie innovative. Rimanendo così competitivi in termini di costi pur restando legati a principi qualitativi del servizio, che oggi più che mai sono richiesti dalla committenza.

Istruzione e adeguamento tecnologico costante pongono la Flavio Togni SA all’avanguardia nel proprio ramo specifico di attività.
La competenza e motivazione del personale, il moderno parco veicoli, i macchinari e le attrezzature sono garanzia di prestazioni di qualità nel rispetto dei servizi offerti.

Punto di forza dell’azienda sono la flessibilità, la competenza del personale ed il vasto parco veicoli di cui dispone.

Dinamicità e flessibilità le consentono di assolvere commesse in tutta la Svizzera con assicurazione di lavori eseguiti a regola d’arte.

 
 

Certificazione ISO

 

La FLAVIO TOGNI SA, l’unica ditta Ticinese nel ramo delle installazioni elettriche esterne, si è certificata ISO 9001, nell’autunno 1999, presso la SGS-ICS, International Certification Services SA, certificato no. 90390
Ha introdotto il Sistema Qualità nella progettazione, installazione ed assistenza, in tutti i reparti ed in tutti i settori dove la nostra ditta è operativa. L’introduzione di questo nuovo management, ha consentito alla FLAVIO TOGNI SA di raggiungere una Qualità che gli viene riconosciuta dal mercato e l’ha vista diventare una protagonista nel settore specifico di competenza.

LA NOSTRA STORIA: La Flavio Togni Sa, nella primavera 1997 ha iniziato ad avvicinarvi nel mondo dell’ISO. L’inizio è stato problematico, la raccolta d’informazioni necessarie par intraprendere questo lavoro è stato molto impegnativo. 
Ci siamo basati su la collaborazione di una ditta specializzata,(http://www.elinor.ch/), con incontri periodici assieme ad un loro collaboratore e con tanto lavoro interno, siamo riusciti a fare un Manuale Qualità adatto alle nostre esigenze, non troppo complicato e di facile applicazione. Con l’ottenimento della certificazione, il nostro lavoro è continuato dell’ottimizzazione del Manuale Qualità, un lavoro che non si esaurisce mai, modificando o estendendo processi o moduli di lavoro, che riteniamo più adatti per un settore di lavoro come il nostro.

OGGI, LAVORANDO CON L’ISO: Oggi l’organizzazione della ditta è molto migliorata, introduzione del Sistema Qualità e del supporto informatico garantisce un miglior gestione del tempo di lavoro, un analisi dettagliata di ogni singolo reparto ed un controllo sui mezzi ed i materiali. 
Un miglioramento continuo è il modo migliore per essere sempre competitivi sul mercato. 
Il collaboratore è molto più partecipe, oltre ad eseguire il lavoro manuale si chiede di eseguire un autocontrollo, all’inizio di ogni lavoro, la squadra, composta da un capo gruppo con un montatore ed eventualmente un apprendista, riceve un dossier di cantiere, contenente diversa modulistica di lavoro ed tutte le informazioni necessarie per l’esecuzione di un lavoro a regola d’arte.