Impianto realizzato a Coldrerio per utenza privata. Sono stati installati 32 moduli da 300 Watt con 1 inverter. L'impianto é di tipo grid-connected, con una potenza di 9.90 kWp, ed é stato montato su due tetti a falda adiacenti.
Impianto in corso di realizzazione a Taverne sulla nuova Migros. Saranno installati complessivamente moduli per una potenza totale di 115.5 kWp. L'impianto é di tipo grid-connected, su tetto piano.
La Flavio Togni SA vanta una capacità progettuale con software di simulazione in 3D.
Nel settore del fotovoltaico è necessario affidarsi a partner in grado di modellizzare al meglio gli impianti, in quanto la fase progettuale è la più importante al fine di verificare l’effettiva resa di un impianto una volta messo in funzione.
Grazie alle nostre competenze ingegneristiche e software di simulazione in 3D la Flavio Togni è in grado di realizzare, previo un sopralluogo, dei modelli in tridimensionali degli impianti da realizzare, in modo da ottimizzare al meglio la proiezione delle ombre lungo tutto l’arco dell’anno, e quindi progettare un impianto ottimizzato al meglio a seconda della geolocalizzazione, tenendo conto di ogni fattore rilevante al fine della produzione elettrica prevista.
Grazie a questa tecnologia è possibile avvicinarsi il più possibile a quella che sarà la produzione reale dell’impianto, e quindi calcolare il più realisticamente possibile le future entrate finanziarie prodotte dal sistema solare progettato.
Naturalmente la Flavio Togni offre all’utenza un supporto totale nella richiesta dei finanziamenti, nella compilazione delle pratiche amministrative presso l’Ispettorato Federale ESTI, nell’elaborazione della documentazione da inoltrare alle aziende elettriche, e nelle domande presso Swissgrid per l’ottenimento dei sussidi Federali e Cantonali (dal 2014), nonché dalle eventuali domande di costruzione presso i Comuni.
Per concludere la Flavio Togni SA, sarà al vostro fianco anche per tutto quanto riguarda la messa in esercizio degli impianti, l’elaborazione dei protocolli Rasi ed i piani di revisione dell’impianto.
All’utenza resta unicamente il compito di incassare i profitti provenienti dalla produzione del sistema fotovoltaico!